Dal 1846 data dell’invenzione del telefono (Antonio Meucci) i mezzi e i modi di comunicare attraverso il telefono si sono modificati notevolmente. Se pensiamo alle trasformazioni che sono avvenute nel mondo delle telecomunicazioni solo nel corso degli ultimi 20-25 anni c’è da rimanere allibiti. Agli inizi degli anni ’90 il telefax aveva appena soppiantato il telex, la telefonia mobile era agli albori, i centralini telefonici si connettevano solo alla rete fissa unicamente per parlare, internet muoveva i primi passi e la diffusione del protocollo IP era solo agli inizi.

Ora le telecomunicazioni (TLC) fanno parte del ICT  (Information and Communication Technology) la cui ampia diffusione nell’attuale società ha dato vita alla cosiddetta società dell’Informazione. Le ultime innovazioni introdotte con la tecnologia IP e l’affermazione conclamata di internet hanno reso possibile la nascita di un nuovo pensiero di sistema di comunicazione, un concetto che ha portato da un lato alla “smaterializzazione” dell’hardware, dall’altro all’affermazione di soluzioni dinamiche (l’azienda virtuale) che fondano le loro radici sulla unificazione della comunicazione (UC&C Unified Communication & Collaboration). Queste soluzioni consentono a qualsiasi utente del sistema di interagire col resto del mondo sempre, ovunque e con il device ritenuto in quel momento opportuno, sia esso un telefono, uno Smartphone un PC, un Netbook, o un Tablet.
In questo scenario scegliere la soluzione adeguata alle proprie esigenze non è semplice. Ecco perché oggi più che mai si rende necessario valutare attentamente quale dovrà essere lo strumento tecnologico e quale piano finanziario utilizzare a sostegno dell’investimento scelto.
Mitan Telematica si propone come partner  attivo per le TLC al fine di raggiungere gli obiettivi di contenimento dei costi, di semplificazione impiantistica e di ammodernamento delle infrastrutture che non si realizzano solo attraverso l’eliminazione delle piattaforme più vecchie, ma anche mediante un processo di profonda revisione architetturale.

 

 

MAGGIORI INFO

 

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta