Videoconference Cloud MITViDEO

VIDEOCONFERENCE CLOUD MITViDEO


#semplice, interoperabile , scalabile e di alta qualità

MITViDEO- l’era della trasformazione digitale della video conferenza

MITViDEO è un servizio multipiattaforma che connette apparati da sala, pc, tablet e smartphone (iOS e Android) cross platform (Win, Mac, Linux) che consente la partecipazione o l'organizzazione di meeting anche a chi, lavorando in mobilità, utilizza laptop, tablet e smartphone. La piattaforma consente di gestire meeting in videoconferenza senza limiti di contemporaneità da qualsiasi dispositivo.

small-meeting-video-conference4
 

I punti chiave della soluzione MITViDEO

Semplice : Tempi di attivazione rapidi, facile da utilizzare con funzioni intuitive per la condivisione di documenti e presentazioni, chat privata e chat di gruppo, non richiede l'acquisto di alcun apparato di gestione tranne periferiche audio-video e grazie alla tecnologia WebRTC gli ospitipossono partecipare ad una sessione di videoconferenza senza installare alcuna applicazione semplicemente utilizzando i principali browser.

Interoperabile : MITViDEOpuò essere integrato anche con sistemi di terze parti (apparati da sala, H323, SIP, telepresenza - Cisco, Poly, Avaya, Huawei, Lifesize, etc.) ed è interoperabile con ambienti noti (Teams, SfB, etc…) . Si rivolge alle aziende che, pur avendo già un sistema di videoconferenza, vogliono estenderne l'uso ai dispositivi mobili.

Scalabile: la soluzione è modulare per sia quanto riguarda numero di utenti e sia contemporaneità e può variare in qualsiasi momento senza alcun impatto sull'infrastruttura iniziale .

 
 
MITVIDEO INTERAGIBILE

Alta Qualità : L’adozione di standard trasmissivi di compressione audio e video di ultima generazione e meglio performanti (Risoluzione 4K – HEVC – Opus ) permettono a MITViDEOdi erogare sessioni di videoconferenza con un numero di utenti variabile senza perdere la qualità. Inoltre una grande attenzione è stata posta anche sulla riservatezza delle sessioni di videoconferenza utilizzando il sistema cifrato con crittografia AES 128 bit per evitare intercettazioni sul traffico multi-mediale.

Qualità Video STANDARD HEVC / H.265 : Lo standard di compressione video H.265 HEVC (High Efficiency Video Coding) è l’evoluzione dell’attuale H.264 AVC/SVC (Advanced Video Coding) sviluppato dal Moving Picture Experts Group (MPEG) e dal Video Coding Experts Group (VCEG). HEVC migliora la qualità video (HDR10), permette di ridurre del 50% la richiesta di banda dati a fronte della medesima qualità video rispetto ad H.264 e supporta l’ultra definizione a 8K. Unito ai dispositivi da sala selezionati, permette di effettuare videoconferenze con risoluzione fino a 4K (2160p) utilizzando normali linee internet; ciò permette di utilizzare schermi di grandi dimensioni (165 pollici e più) mantenendo le immagini ben definite.

Qualità Audio OPUS Opus è un formato audio lossy aperto, sviluppato dall'Internet Engineering Task Force in collaborazione con molte organizzazioni, tra cui IETF, Mozilla, Microsoft (per Skype), Xiph.Org, Octasic, Broadcom e Google. È stato sviluppato per avere un formato adatto sia ad applicazioni interattive in tempo reale via Internet, sia all'archiviazione di file audio. Opus può perfettamente adattarsi a velocità di trasmissione alte e basse e può essere impiegato sia come codec per il parlato, sia per suoni naturali. Ha inoltre un ritardo algoritmico molto basso rispetto ai formati musicali più popolari come MP3, Vorbis e HEAAC e si è rivelato spesso migliore sia in termini di rapporto tra qualità sia come velocità di trasmissione. Un flusso Opus è in grado di supportare fino a 255 canali audio.

conference2
 

Formazione e Webinar :
La flessiiblità della piattaforma MITViDEOconsente di scalare la soluzone anche alla funzione di presentazione che prevede :

• vista del relatore su tutti i partecipanti;
• vista di ogni partecipante solo sul relatore;
• funzione per fare domande simulando «l’alzata di mano» a disposizione dei partecipanti;
• Possibilità di aggiungere relatori in modo dinamico;
• Chat pubblica e privata.

Offerta MITViDEO

MITViDEO PERSONAL
Prevede l'acquisto di utenti nominali che potranno effettuare videoconferenza con altri account nominali della stessa azienda e invitare ospiti tramite link di guest. Per singolo utente nominale il pacchetto prevede una room virtuale in cui invitare fino a 25 ospiti.

MITViDEO ENTERPRISE
Consente l'utilizzo del servizio ad un numero di partecipanti contemporanei in linea con il pacchetto in uso e di avere un numero illimitato di utenti registrati. La scelta di MITViDEO ENTERPRISE permette di integrare il servizio con la rubrica aziendale.

IN OPZIONE

MITViDEO PLUS
Si tratta di un upgrade da utilizzare in abbinamento ai pacchetti MITViDEO ENTERPRISE e MITViDEO PERSONAL. Consente di effettuare registrazioni, diffondere le registrazioni in webcasting, in tempo reale oppure "on demand". Grazie al Gateway incluso, MITViDEO Plus consente di interagire con gli utenti Skype for Business.