Il comitato scientifico di Assium ha attestato i requisiti e la trasparenza di Mitan Telematica in qualità di operatore autorizzato per i servizi di comunicazione elettronica.
Per chi non lo sapesse ASSIUM è un’associazione di professionisti, società, agenzie e consumatori che occupa di nutrire sostenibilità e fiducia nel mercato dell’utility management.
La mission di Assium è quella di aumentare la credibilità e la professionalità degli operatori nei settori Energia e Telecomunicazioni, promuovendo sostenibilità economica ed ecologica delle spese mensili di famiglie e imprese.
Nella scelta del fornitore giusto una delle migliori bussole di orientamento è senz’altro l’Attestazione di Affidabilità Assium, Associazione Italiana Utility Manager, che certifica i players del mercato delle utilities attraverso un complesso processo di certificazione degli asset interni relativi a trasparenza, comportamento etico e formazione continua.
Nel campo dei servizi TLC, la certificazione è stata appena conseguita da Mitan Telematica S.r.l., operatore autorizzato per i servizi di comunicazione elettronica.
L’azienda ha ottenuto il bollino Assium con l’encomiabile punteggio di 105 punti su 120. Attiva da oltre 40 anni, Mitan Telematica ha fatto del suo slogan, “comunicare meglio per lavorare meglio”, il fulcro del suo modus operandi, per affiancare la modernizzazione dei processi aziendali e, quindi, la crescita tecnologica ed economica di aziende ed enti. Grazie al know-how acquisito in decenni di esperienza nel campo dell’ICT, la Società si qualifica come un System Integrator in grado di fornire soluzioni e servizi di connettività a banda larga – sia in fibra che wireless-, traffico voce e dati, centralini in cloud e on premise, soluzioni di Unified Communication & Collaboration (UCC), reti LAN, VPN – MPLS e Cloud Computing. Inoltre, Mitan opera nel settore della sicurezza dati e ambientale.
Dal mese di novembre 2022, la Società fa parte delle aziende virtuose sottoposte al controllo continuativo di Assium, per la verifica del mantenimento dei requisiti di qualità. “La certificazione di Assium conferma il nostro approccio e ciò che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti da anni: professionalità, linearità, trasparenza e affidabilità. Prima di Assium potevamo dichiararlo ma solo chi era già nostro Cliente poteva verificarlo. Adesso, grazie ad Assium e alle verifiche ispettive dei preposti revisori, tutte le imprese ed enti possono riconoscere in Mitan un’azienda su cui fare affidamento. Il nostro impegno quotidiano, guidato dal rispetto verso tutti i nostri stakeholders, è quello di migliorare costantemente i nostri standard per aiutare i Clienti a incrementare l’efficienza complessiva e contribuire alla loro crescita. Solo così ci sentiamo utili!”, ha commentato Alberto Frigerio, CEO dell’azienda.
Per il CEO della Mitan Telematica, la trasparenza è uno degli elementi più significativi della certificazione Assium. “Pochi operatori espongono correttamente e chiaramente le clausole contrattuali – precisa – le fatture sono spesso incomprensibili ai Clienti e celano oneri e addebiti ingiustificati”.
E aggiunge: “se, come credo e spero, la certificazione entrerà a far parte di un requisito necessario, come lo sono state le ISO, ritengo che i benefici che potremo trarre saranno innumerevoli”. Intanto, secondo Frigerio, la certificazione è un riconoscimento per il lavoro svolto finora da tutta l’organizzazione che, ne è certo, si impegnerà a valorizzarla ulteriormente.
qui sotto Link principali comunicati stampa:
www.primapaginanews.it
www.dayitalianews.com
www.thesocialpost.it
www.notizie.it
www.blitzquotidiano.it