ESTOS è la convergenza tra il mondo IT e TLC

RICHIEDI PREVENTIVO


cover estosESTOS

Unified Communications è la convergenza tra il mondo IT e quello delle telecomunicazioni (TLC). Queste due aree si uniranno inevitabilmente in un’unica infrastruttura.

Le UC rappresentano un concetto nuovo, integrato ed innovativo.

L’obiettivo delle UC è di standardizzare i processi di comunicazione in modo da snellire il carico di lavoro aumentando la soddisfazione dei clienti. Questo si ottiene fornendo email, computer telephony integration (CTI), presence management, instant messagging su un’unica postazione.

 

Da UC a UC&C

Oggi, la comunicazione tramite telefono, email e varie derivazioni dell’Instant Messaging sono presenti nella totalità degli ambienti e scenari aziendali, migliorando la collaborazione interna ed esterna. Tramite nuove applicazioni (ad es. desktop sharing) possibile unificare le modalità di uso dei singoli strumenti di comunicazione, così che essi possano essere accessibili, tutti in una volta e da una singola interfaccia, non appena sarà eseguito un click sul contatto desiderato.

shutterstock_168214517 rLa tecnologia “Active Contacts” mette la persona al centro. La presence-management, integrando Calendario e servizi di telefonia, garantisce una consapevolezza immediata di come e quando utilizzare i diversi mezzi di comunicazione. Le informazioni sono poi strutturabili secondo le preferenze del singolo utente in modo da consentire un’interazione a portata di click.

Desktop Sharing

La cooperazione è una parte fondamentale della performance e della competitività. Con la Collaboration, la condivisione del desktop rafforza il lavoro di squadra all’interno dell’azienda e migliora la cooperazione tra colleghi.

E’ integrata questa capacità in maniera nativa e senza sforzi di configurazione, un vero punto di forza se paragonato a tutte quelle applicazioni che offrono funzionalità di Desktop Sharing, spesso a costi molto elevati e che finiscono per essere utilizzate da pochi utenti. Gli utenti possono facilmente richiedere a un collega di condividere il suo desktop o offrirsi di condividere il proprio. Questo porta a un notevole e immediato miglioramento di collaborazione.

La UC&C a portata di MOBILE

shutterstock_183765449RCon la rapida proliferazione di smartphone e tablet i moduli di Unified Communications si sono estesi anche sul campo mobile. Gli utenti possono, quindi, comunicare in maniera efficiente indipendentemente dalla loro posizione fuori o dentro l’azienda. Attraverso un’impercettibile integrazione delle Apps per iPhone, iPad e Android, le Unified Communications si fondono sempre più con l’infrastruttura telecomunicativa esistente.

Funzioni Principali

L’ottimizzazione all’uso mobile è la funzione più importante UC&C Mobile, disponibile su tutte le piattaforme smartphone compatibili. Trova i tuoi contatti, verifica le tue chiamate, devia il tuo telefono dell’ufficio, verifica se i tuoi colleghi in ufficio sono disponibili o impegnati al telefono. Tutto questo “on the road” e utilizzabile con pochi e semplici gesti. Il design delle Apps è stato progettato appositamente per essere semplice e intuitivo da usare, assicurando così la semplicità nel lavoro di ogni giorno.

Accesso mobile ai tuoi Preferiti

Tutti i dettagli dei tuoi contatti preferiti sono automaticamente sincronizzati con i dati disponibili sul posto di lavoro. UC&C Mobile ti permette di comporre una chiamata, spedire un SMS, scrivere un messaggio di testo o iniziare la navigazione verso un indirizzo. Con il presence management , puoi sempre tenere traccia di quali contatti siano disponibili e di decidere, quindi, il modo più appropriato per comunicare. Potrai, inoltre, sapere se il contatto è occupato a causa di impegno in calendario o di una telefonata su uno delle sue derivazioni.


Controllo Presenceshutterstock_108592739R

In ogni momento della giornata, comunica ai tuoi contatti in che status ti trovi. Ad esempio: se ti trovi in macchina, imposta la tua presence su “Via dall’ufficio” e aggiungi la nota “Sono in macchina”. Sapere, quindi, dove si trova un partner può aiutarti a metterti in contatto nel modo migliore poiché, ad esempio, un email o un messaggio mentre ci si trova alla guida, può risultare scomodo.

FMC (Fixed Mobile Convergence)

UC&C Mobile è stato sviluppato con il supporto delle soluzioni FMC (Fixed Mobile Convergence). Questo significa che le informazioni di presence provenienti dal sistema sono segnalate a tutti gli utenti in grado di riceverle. Questo vale anche per lo stato di occupato o meno del vostro smartphone.

Sicurezza

UC&C Mobile è stato sviluppato tenendo in considerazione la filosofia BYOD (Bring your own device) e, di conseguenza, mantiene una copia consistente dei dati necessari sullo smartphone stesso. Per accedere al sistema è sufficiente specificare l’indirizzo HTTPS e il nome utente e password del proprio account. È possibile, inoltre, modificare direttamente le proprie credenziali.

 


RICHIEDI PREVENTIVO

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta