SAMubycom - Mitan si ispira all'UC&C Unified Communication

RICHIEDI PREVENTIVO


Centralino Telefonico  SAMubycom

Il successo delle aziende di oggi è strettamente legato a obiettivi chiave, raggiungibili con l’ottimizzazione dei processi interni e il supporto delle tecnologie più moderne: l’efficienza, il conseguente miglioramento dei servizi di front-office e la soddisfazione dei clienti, tutto ciò accompagnato da una considerevole riduzione dei costi e protezione degli investimenti esistenti.

coversamubycomSAMubycom® Client è un applicativo di Unified Communication & Collaboration che consente all’utente delle soluzioni SAMIP® e SAMubycom® Virtual Instance di essere sempre in contatto con i propri collaboratori e con il mondo esterno, utilizzando con semplicità il proprio PC per le esigenze di comunicazione di ogni giorno sia in azienda che in mobilità.

 

PRESENCE

Il pieno utilizzo della propria disponibilità e dello stato di presenza dei colleghi contribuisce a migliorare l’efficacia della comunicazione. La possibilità di scegliere tra diversi mezzi di comunicazione quello che risulta essere il più idoneo alla situazione operativa, consente di essere sempre e ovunque raggiungibili da colleghi e clienti. Suddividere i propri contatti in gruppi omogenei (ufficio, competenza, appartenenza, ecc.), cosi come poter effettuare una chiamata diretta con un semplice “clic” del mouse, semplifica notevolmente l’operatività.o della propria disponibilità e dello stato di presenza

 

uccUNIFIED MESSAGING

La convergenza a 360° che consente di avere in un unico applicativo tutte le informazioni sui propri contatti e di generare, a partire dalle proprie rubriche personali o aziendali, email, sms, fax, instant messaging, oltre alle chiamate telefoniche su dispositivi fissi e mobili. SAMubycom® Client consente anche di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione fissi e mobili per essere reperibili in qualsiasi momento grazie alla possibilità di cambiare le proprie regole di raggiungibilità in modo flessibile con un’intuitiva interfaccia web.

 

RUBRICHE

Con SAMubycom® Client i contatti sono sempre a portata di mano, sia attraverso il pannello rubrica attivabile da tasto che tramite il pannello presenza sempre disponibile. I contatti possono essere importati dalla rubrica personale di MS Outlook o dalla rubrica aziendale (LDAP). I contatti possono essere creati e gestiti in modo flessibile abbinando a ciascuno un’ immagine e ulteriori informazioni per raggrupparli in modo comodo o per visualizzarli nel pannello presenza.

GESTIONE DEL CLIENT

Come tutti i sistemi e gli applicativi SELTA, anche il client SAMubycom® è studiato per consentire un’installazione semplice ed intuitiva, con manuali e guide on-line garantendo nel contempo, attraverso aggiornamenti automatici, una semplice ed efficace attività di manutenzione e gestione. Un’ intuitiva interfaccia utente consente un rapido e funzionale utilizzo del client che, in un’unica finestra, presenta tutte le informazioni definite dall’utente e i pulsanti di accesso alle funzioni del sistemahosted-pbx-Oregon.

VIDEO COMUNICAZIONE

Il client incorpora una funzione in grado di attivare una comunicazione video tra utenti. SAMubycom® Client utilizza lo standard video H.263+ a garanzia del massimo interlavoro durante le sessioni di videochiamata punto-punto con altri dispositivi come il telefono IP NETfon 1000. Con SAMubycom® Client basta una webcam per rendere concreti i risparmi ottenibili grazie alle tecnologie di collaboration per quelle attività che sino ad oggi obbligavano a spostamenti e trasferte.

COLLABORATION

shutterstock_117941989RL’esigenza di tagliare gli alti costi sostenuti per trasferte e spostamenti e quella di velocizzare i tempi di decisione si sposano con le potenzialità della tecnologia integrata in SAMubycom® Client. Durante una normale chiamata telefonica o una conferenza è possibile iniziare una sessione di collaboration per interagire con gli interlocutori remoti attraverso la condivisione del desktop, di documenti, di applicazioni, per ottimizzare tutte quelle attività svolte tipicamente coi propri collaboratori. SAMubycom® Client è utilizzabile anche per sessioni di training da remoto e per tele-manutenzione al proprio PC, il tutto senza che gli utenti debbano muoversi fisicamente dalla scrivania, riducendo i tempi di intervento e migliorando la qualità del lavoro.

Fixed-Mobile Convergence

shutterstock_81327256rLa convergenza fisso-mobile è la soluzione ideale per sfruttare la comunicazione e la collaborazione unificata attraverso dispositivi mobili indipendentemente da dove ci si trova.

L’utente riesce così a sfruttare tutti i servizi di comunicazione attraverso gli strumenti di cui dispone, attraverso il personal computer, il note/ netbook, lo smartphone e il tablet (basato su Symbian, iOS, Blackberry e Android), e con un numero unico a disposizione.

La massima reperibilità e raggiungibilità diventa effettiva attraverso lo squillo simultaneo sui vari dispositivi (SAMubycom® sfrutta le reti GPRS e UMTS), insieme allo stato di presenza unico. In pratica l’ufficio diventa virtuale: da telefono mobile è possibile usufruire di tutti i servizi disponibili in ufficio.

I Dispositivi Utente

Con la UC&C di SAMubycom® si possono usare svariate tipologie di dispositivi, dal telefono fisso analogico classico al pc, il note/netbook, il cellulare, lo smartphone e il tablet proprietari e non:

• la gamma di telefoni IP della serie NETfon® Bluelight multifunzione, basati su protocollo SIP. Caratterizzati da un design curato, funzionale e innovativo, dall’elevata qualità studiata per applicazioni business e per la ricchezza di funzionalità evolute.

• SAMubycom® Client: è il client software che consente di instaurare chiamate in ingresso e uscita, fare sessioni di chat, verificare la presenza, condividere documenti, effettuare videochiamate e integrarsi ai servizi di fisso-mobile.

• Smartphone e tablet: grazie al client SIP questi dispositivi posso funzionare nel contesto del numero unico e della UC.

 


RICHIEDI PREVENTIVO


Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta