MITAN nasce nel 1978 a Milano come società di installazione e manutenzioni di impianti telefonici , con l’obiettivo di soddisfare un'utenza difficilmente gratificata dai servizi dell'allora unico gestore monopolistico.
La società cresce rapidamente e nel 1981, grazie all'ingresso nella compagine aziendale di uomini con spiccate attitudini commerciali, riesce ad esprimersi con servizi consulenziali pre e post vendita altamente professionali e corrispondenti alle aspettative di una clientela sempre più esigente.
MITAN consolida nel tempo la propria presenza sul mercato, ampliando la propria gamma di soluzioni nelle telecomunicazioni; in questi anni inizia ad operare anche nell’ambito delle reti dati, siamo infatti agli albori di quelle che più avanti verranno chiamate Reti LAN e WAN.
Mitan Telematica attraverso la controllata MacroTel Italia, creata con lo scopo di distribuire sistemi telefonici ad alto contenuto tecnologico, lancia sul mercato Italiano la rivoluzionaria serie di sistemi telefonici MT e si inserisce prepotentemente nel ristretto numero di aziende leader del mercato Italiano. Nella foto il terminale telefonico multifunzioni della serie MT 512
Per far fronte alle molteplici esigenze di comunicazione, viene affiancata ai sistemi MT, la serie di sistemi telefonici Excel, studiata per coprire una fascia di utenza medio piccola con equipaggiamenti a partire da 3 linee urbane e 8 attacchi interni fino a 8 linee urbane e 16 attacchi interni. Nella foto accanto il terminale multifunzione Ex 816
Per offrire più libertà e capacità di scelta all'utenza, viene presentato il sistema MTH 816, uno tra i primi sistemi "Ibridi" proposti sul mercato, con capacità massima di 8 linee urbane e 16. Nella foto accanto il terminale telefonico multifunzioni modello MTH816.
Anno storico per il gruppo Mitan. La controllata MacroTel Italia diventa Euro Macro Communication, si stacca dai partners americani e diventa produttore di sistemi telefonici a tutti gli effetti. Lo stesso anno presenta al mercato la nuova serie di sistemi UDK con capacità a partire da 3 a 12 linee urbane e da 8 a 32 utenti interni. 1993
E' l'anno della grande sfida. Mitan intraprende una partnership con Selta la più grande azienda italiana di produzione di sistemi di telecomunicazione; i risultati non tarderanno ad arrivare e ben persto mitan diventerà il più importante business-partner nazionale. Tuttora la sfida continua.
Il Sistema EMC Sae 20, nato in seguito alla Partnerschip con Selta S.p.A., è stato pensato per sfruttare al meglio la nuova tecnologia EuroISDN e rispondere così ai crescenti bisogni di un'utenza di sempre più esigente.
E' con la volontà di dare risposte alle esi-genze di comunicazione (globali) che guardiamo al futuro, un futuro che ci vedrà nuovamente protagonisti con il sistema EMK, evolutivo nei servizi, modulare nell'equipaggiamento. Non solo prodotti, ma anche servizi per consolidare, rafforzare e ampliare quanto fatto in precedenza.
L'accordo con MCI Worldcom colosso delle telecomunicazioni statunitense (ora Verizon) darà a Mitan l'opportunità di proporre piani tariffari di traffico telefonico con risparmi per la clientela fino al 45% rispetto al mercato dando inizio ad una vera e propria rivoluzione settoriale.
Mitan e Selta festeggiano la partnership iniziata nel 1993 con 10 anni di successi e si ripromettono di andare al raddoppio quindi prossimo appuntamento per il 2013.
Mitan entra nel mondo della Videosorveglianza e della sicurezza. Da tempo il mercato richiedeva attori qualificati e con uno skill elevato nel campo della connettività internet al fine di poter progettare soluzioni di Videosorveglianza IP che in breve rivoluzioneranno il settore del TVCC.
Nell' era della VoIP( Voice Over IP) nasce il sistema telefonico Keip . La prerogativa principale di Keip è quella di essere pronto ad affrontare i differenti scenari evolutivi offerti dal mondo IP (Voip), garantendo la semplicità, l’affidabilità e la compatibilità tipica dei sistemi telefonici tradizionali. Tutt'ora Keip viene commercializzato in tutta Italia ed è la soluzione ideale per un'utenza di piccole e medie dimensioni
Parola d'ordine risparmio energetico. Mitan affronta un'altra sfida quella dell' energy managemet e saving atta a cogliere importanti risultati nel campo dell' efficienza energetica e conseguentemente del risparmio energetico.
Mitan diventa a tutti gli effetti un Operatore di Comunicazioni Elettroniche, iscritta al Registro R.O.C., in grado di trasportare ovunque e dovunque voce e dati su qualsiasi supporto sia esso in rame ,fibra ottica o via radio.
Se il 1993 fu l'anno della Partnership Mitan/ Selta (la grande sfida) e Il 2003 fu l’anniversario dei 10 anni di successi ottenuti insieme, il 2013 è l’anno della consacrazione di un ventennio pieno di risultati e soddisfazioni reciproche. Nella foto il presidente di Selta Tagliaferri con il presidente di Mitan Telematica Alberto Frigerio festeggiano e rilanciano la sfida al 2023.
Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta