RICHIEDI PREVENTIVO


Telecamere IP e Megapixel


La realtà  in presa diretta
La tecnologia delle Telecamere IP e Megapixel consente alle telecamere di fornire immagini con una risoluzione enormemente più elevata rispetto alle telecamere digitali e analogiche, le immagini prodotte infatti permettono di vedere dettagli e identificare persone. La linea IP SMART di e-Vision® è un sistema la cui componentistica comprende dispositivi di videosorveglianza IP come Bullet Camera, Dome Camera ed NVR. telecamere ip e megapixelI parametri economici dei sistemi IP SMART e delle Telecamere IP e Megapixel vanno valutati comparando non tanto e non solo il costo delle singole componenti, ma l’effettivo rapporto prestazioni/investimento: un rapporto centrato che rende praticabile il passaggio dai vecchi sistemi analogici a quelli IP, anche economicamente, con tutti i vantaggi che ne derivano dall’utilizzo di un sistema digitale di ultima generazione con telecamere con risoluzione Full HD 1080p.

Risoluzione Full-HD 1080p
Una telecamera Full-HD, con una risoluzione di 1920×1080 pixel, è in grado di inquadrare aree molto più ampie rispetto ad una telecamera analogica che lavora con una risoluzione di 720×576 pixel. Ne deriva la possibilità o di utilizzare un minor numero di telecamere a parità di superficie da monitorare o di aumentare la superficie monitorata. Ma non basta perchè in entrambi i casi la qualità dell’immagine ne risulta migliorata.

Punti di forza

DWDR Function

La funzione DWDR (Digital Wide Dynamic Range), è particolarmente efficace in tutti quegli ambienti in cui le scene da riprendere presentano soggetti più luminosi e soggetti più scuri. Grazie alla funzionalità DWDR le immagini vengono riprese con tempi di esposizione differenti a seconda della parti più chiare o più scure che vengono poi combinati digitalmente per ottenere delle immagini finali perfette.

3D DNR

Questa funzione innovativa consente la riduzione digitale del rumore nell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione garantendo sempre immagini nitide e definite anche in condizioni proibitive.

Motion Detection

Oltre a garantire immagini riprese di alta qualità le Telecamere IP e Megapixel coprono un ruolo attivo nei sistemi di videosorveglianza grazie alla funzione Motion Detection. La telecamera è infatti in grado di percepire eventuali cambiamenti dell’immagine rilevando movimenti o intrusioni nel proprio campo visivo. La rilevazione di tali situazioni porta automaticamente ad attivare le uscite a bordo della telecamera per interfacciarsi a sistemi esterni quali, ad esempio, i sistemi antintrusione.

BLC

Back Light Compensation, ovvero compensazione del controluce. Questafunzione amplifica selettivamente parti dell’immagine per compensare variazionidi contrasto eccessive quando una sola parte dell’immagine è fortemente
illuminata (ad esempio, una persona su una soglia illuminata dal sole). In questa maniera si sovraespone il background per visualizzare correttamente
il soggetto in primo piano.

HLC

La funzione HLC (High Light Compensation) elimina l’effetto abbagliamento di forti fonti di luce (ad esempio i fari di una automobile) che normalmente provocano eccessiva luminosità dell’immagine. Le aree dell’immagine dove è presente una forte fonte di illuminazione sono coperte con una maschera monocromatica. La funzione HLC è utile ad esempio in sistemi di riconoscimento targhe.

Privacy Zones

Questa funzione consente, in ambiti specifici, di definire e selezionare e oscurare determinate aree dell’immagine ripresa dalle telecamere. Questa funzione è particolarmente indicata in tutti quegli ambiti nei quali è obbligatoria o consigliabile la tutela della privacy.

Funzione True Day&Night

Le Telecamere IP e Megapixel della Linea Smart garantiscono ottime riprese in qualsiasi condizione di luce grazie anche alla funzionalità True Day&Night con Filtro IR. Il filtro IR sul CCD può essere rimosso automaticamente o manualmente a seconda delle condizioni di luce; è così attuabile, in presenza di scarsa luminosità il passaggio automatico dalla ripresa a colori a quella in B/N.

Power over Ethernet

La tecnologia PoE (Power over Ethernet), adottata Telecamere IP e Megapixel SMART, Full-HD consente l’alimentazione dell’apparato attraverso il cavo di rete dati. Questo significa una notevole riduzione dei cablaggi necessari e dei relativi costi, sia perchè è possibile utilizzare i cablaggi strutturati esistenti sia perchè, nelle nuove installazioni, è possibile adottare un unico cavo per l’alimentazione e la trasmissione dei flussi video.

 


RICHIEDI PREVENTIVO

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta