Controllo Accessi - Mitan

RICHIEDI PREVENTIVO


cover contr-accessi5Controllo Accessi

Il controllo accessi nelle aree di un edificio deve essere protetto da un intelligente sistema che regola l’entrata e l’uscita delle persone in base ai permessi ed autorizzazioni. L’utilizzo di tecnologie dedicate quali terminali lettori badge, gestori accessi, lettori biometrici di impronte digitali, ecc. assicurano una protezione ottimale degli edifici. Anche se le definizioni di “controllo accessi” e “sistema di sicurezza” sono in contrasto, il controllo accessi gioca un ruolo molto importante nel sistemi di sicurezza di una struttura: “I sistemi di sicurezza sono progettati per lasciare fuori le persone non autorizzate, il controllo accessi è progettato per consentire l’ingresso al personale autorizzato”.

Si potrebbe dire quindi che il controllo accessi, oltre a rafforzare il sistema di sicurezza ne facilita il compito. Questi sistemi, che possono essere interfacciati con i sistemi già presenti in azienda, consentono di realizzare impianti stand-alone o centralizzati in grado di gestire un elevato bacino di utenze; inoltre la flessibilità di queste soluzioni consente di rispondere non solo alle esigenze di sicurezza personale, ma alle sempre più complesse normative relative alla privacy (accesso controllato dei locali archivi, dei CED, ecc.) e/o alla sicurezza sul posto di lavoro (controllo e/o limitazione degli accessi in aree pericolose, conteggio dipendenti e/o visitatori presenti nei luoghi oggetto di controllo o in caso di evacuazione, ecc.).

shutterstock_83000362RIl sistema è inoltre in grado di gestire e supervisionare uno o più punti di accesso, di identica o diversa tipologia, collegati tramite rete cablata condivisa con altri sistemi e/o dedicata per il controllo dei transiti (uomini e mezzi), il comando remoto di uscite elettroniche, visualizzazione dello stato dei varchi su mappa elettronica. La nostra proposta si basa su una serie di prodotti innovativi che impostano il loro il loro funzionamento su sistemi di riconoscimento della persona attraverso diverse tecnologie:

Sistemi di Biometria.
Sono la nuova frontiera del riconoscimento delle persone attraverso alcune caratteristiche uniche del corpo umano ( Impronte Digitali, Lettura Iride, Geometria della Mano o del Volto). La biometria ha raggiunto livelli insuperabili di efficienza e sicurezza in quanto: i tratti biometrici (di qualsiasi tipo) non posso essere dimenticati o persi, garantendo l’accesso costante alla persona che si deve identificare, non posso essere rubati, garantendo la sicurezza aziendale, non possono essere passati ad altri individui, garantendo un corretto rapporto tra azienda e dipendenti.

I sistemi di riconoscimento classici.

Permettono di associare la richiesta di ingresso ad una persona attraverso un badge (o tessera) in cui è memorizzato il codice della persona tra i più utilizzati evidenziamo, Badget di Prossimità anche detti contact less in quanto è sufficiente avvicinarli al lettore per scatenare la lettura, Badge Ottici o Magnetici.

 


RICHIEDI PREVENTIVO

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta