UniCo Navi WI - soluzione radio WiMax per la navigazione

RICHIEDI PREVENTIVO


cover wimaxNaviga WiMax
wireless a banda larga

UniCo Navi AIR  di Mitan è un potente sistema di trasmissione radio  per accedere ad Internet. La tecnologia  di trasmissione utilizzata consente l’accesso di tipo WiMax Wireless a reti di telecomunicazioni a Banda Larga BWA (Broadband Wireless Access), letteralmente “accesso senza fili a banda larga “, concettualmente e semplificando possiamo dire che è del tutto simile ai comuni sistemi wi-fi usati negli uffici.
UniCo Navi AIR viene offerto in tecnologia di  collegamento Asimmetrica che Simmetrica  ed  un’importante alternativa, per usufruire di internet ad elevate prestazioni , al collegamento via cavo tradizionale, in quanto permette di portare banda larga, anche in luoghi che distano oltre 50 Km di distanza dall’infrastruttura di trasmissione, mostrandosi utile strumento per superare divario esistente dato dall’impossibilità di accedere alla rete locale “digital divide” in materia di connettività.

UniCo Navi AIR di Mitan con tecnologia asimmetrica raggiunge differenti velocità differenti in trasmissione, Download da 8 fino a 14Mbps, e in ricezione, Upload da 512 Kbps fino a 6 Mbps. La tecnologia attualmente adottata WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access) rispetto alle tecnologie radio precedenti “HIPERLAN” non è soggetta a riduzioni delle prestazioni in caso di variazioni climatiche.

UniCo Navi AIR di Mitan con tecnologia simmetrica è un collegamento Link dedicato a Banda ultra-larga per l’accesso ad Internet e viene fornito con diversi profili e velocità a partire  da 25 Mbps fino a 1 Gbps e ovviamente essendo simmetrico sia in Download che in Upload.

COVER WI LINK DEDICUniCo Navi AIR con Link dedicato  è una importante soluzione alternativa al collegamento  in Fibra Ottica in quanto permette di consegnare banda ultra larga anche là dove la struttura tradizionale non lo consente, superando il problema del digital divide (divario digitale) cioè il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione (come ad esempio Internet) e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. UniCo Navi AIR  con Link dedicato utilizzando modem radio di ultimissima generazione, e ponti radio proprietari riesce a raggiungere un’efficienza spettrale impensabile con latenze sulla singola tratta prossime alla velocità della luce.
UniCo Navi AIR con Link dedicato  unisce i pregi di HiperLAN2, WiMAX, LTE ed è quattro volte più efficiente dell’HiperLAN2, due volte più del WiMAX e dell’LTE e viene  è indicato a tutte le  realtà lavorative che necessitano di un’elevata quantità di banda stabile e qualitativa. L’offerta proposta rappresenta una delle soluzioni più avanzate a livello tecnologico e prestazionale (BMG peri al 99% della banda dichiarata) e sono indicate per l’appunto ad una clientela esigente in termini di banda (in particolare in upload) e in termini di garanzie di servizio

Studio di fattibilità e Verifica Copertura

La rete Wireless Unico Navi Air in tecnologia asimmetrica  è costituita da una Base Station, un postazione fissa che riceve e ritrasmette, amplificandolo, il segnale proveniente da una stazione lontana BTS. Affinché un edificio possa usufruire di questo segnale è sufficiente avere  una antenna che viene fornita in comodato d’uso, così da garantire un’ampia copertura del flusso dati. copertura wireless itLa verifica di copertura di UniCo Navi AIR prevede lo studio di fattibilità del collegamento presso la location del cliente, il personale tecnico effettuerà la verifica ambientale delle frequenze insieme alla verifica della posa delle apparecchiature e provvederà a dare indicazioni relative alle eventuali predisposizioni che si dovranno eseguire. In funzione alla distanza e quindi alla potenza trasmissiva richiesta verrà installato un apparato radio adeguato.
La rete Wireless Unico Navi Air in tecnologia simmetrica con Link dedicato prevede studio di fattibilità che consiste nel costatare fisicamente il collegamento  presso la sede del cliente. Il nostro personale tecnico effettuerà la verifica ambientale delle frequenze insieme alla verifica della posa delle apparecchiature e provvederà a dare indicazioni relative alle eventuali predisposizioni che si dovranno eseguire. In funzione alla distanza e quindi alla potenza trasmissiva richiesta, verrà installato l’ apparato radio più adeguato.

 


RICHIEDI PREVENTIVO


Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta