Installazione impianti in fibra ottica dedicata per aziende - Mitan

RICHIEDI PREVENTIVO


FIBRA DEDICATAFIBRA OTTICA

Generalità – La fibra ottica è indubbiamente la regina di tutte le connettività a banda ultra larga, infatti grazie, gli altissimi standard qualitativi e alle altissime velocità di trasmissione in modo simmetrico (la velocità di trasferimento dei dati avviene alla stessa velocità sia in upload, sia in download), offrono alla clientela il miglior modo di poter utilizzare tutti quei servizi indispensabili al processo di crescita di ogni azienda. Mitan Telematica offre tre tipologie di connettività in Fibra Ottica, che si differenziano per i diversi parametri tra cui l’ampiezza, l’espandibilità, la zona geografica di attivazione  oltre che per l’uso a cui sono destinate.

 

Unico Fibra Dedicata P2P (Point2Point)

Circuiti diretti e dedicati tra la sede del cliente e il POP di Mitan Telematica, con ampiezza di banda da 10Mbps a 1Gbps. Questo tipo di connessione permette un trasporto punto-punto (PtoP) con livelli di servizio esclusivi e con  Garanzia di Banda del 100%. Su tali tipi di connessione possono essere attivati sia dei flussi Internet con capacità di banda necessaria alle singole esigenze del Cliente, ovviamente dedicati e garantiti, che Reti per uso aziendale Private Virtuali (VPN).

Unico Fibra FTTx

Fttx (Fiber to the x) è un’architettura di rete a banda larga in fibra ottica che permette la realizzazione della  Next Generation Network (NGN-NGAN). Le soluzioni sono caratterizzate da velocità di trasmissione che possono essere da 5 a 15 volte più elevate rispetto la media delle connessioni attualmente in uso in Italia. FTTX è un termine generico di possibili configurazione di distribuzione in fibra: FTTC, FTTH, ecc.

Unico Fibra FTTC (Fiber-to-the-cabinet) o VDSL, sono quei collegamenti nei quali la fibra ottica, partendo dalla centrale arriva fino alla centralina di prossimità (il cabinet); mentre il collegamento finale conserva il doppino di rame (questo tratto è solitamente inferiore ai 250 metri).
Unico Fibra FTTH (Fiber-to-the-home), sono quei collegamenti in cui la fibra ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all’interno della casa dell’utente

SCHEMA TIPOLOGIE DI FIBRA

schema fibra ottica mitan 2Fibra Spenta (Dark Fiber)

Per particolari richieste progettiamo e forniamo soluzioni chiavi in mano di Fibra Ottica Spenta (Dark Fiber) che può essere “illuminata” in base alle esigenze di banda del Cliente con capacità fino a 1Gbps. Mitan telematica, oltre a fornire l’infrastruttura in Fibra Ottica, si occupa di tutte le componenti progettuali; dall’analisi di fattibilità, alla realizzazione della soluzione, alla sua gestione.


RICHIEDI PREVENTIVO

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta