La Rivoluzione LED - Mitan

RICHIEDI PREVENTIVO


La Rivoluzione Led

led 5bMitan Energy partecipa attivamente a questa rivoluzione con soluzioni create per soddisfare le esigenze di chi lavora in ufficio, dando vita all’ufficio del futuro e, al tempo stesso, creare spazi confortevoli.

La nostra gamma di soluzioni consente di risparmiare fino all’75% di energia  soprattutto se abbinate ai nostri sistemi di controllo come ad esempio la dimmerazione. Infatti la tecnologia a LED consente una facile e affidabile regolazione del flusso luminoso; la temperatura di colore resta invariata e la luce non subisce alcuna alterazione visibile. Quindi non dobbiamo stupirci se i LED daranno vita ad una vera e propria rivoluzione per l’illuminazione anche nel campo degli uffici.

L’utilizzo delle nostre soluzioni a LED sono un modo realmente sostenibile per migliorare la nostra realtà lavorativa salvaguardando la vita sul pianeta. In oltre i LED sono realizzati con materie riciclabili quali alluminio, acciaio, vetro e plastiche facilmente reimpiegabili nei processi produttivi e agiscono nel pieno rispetto della direttiva comunitaria  che pone limiti all’emissione di sostanze tossiche tra cui piombo, mercurio, cadmio e cromo esavalente

Qualità della luce

Le lampade fluorescenti più comunemente chiamate a neon o a basso consumo emettono una luce ricca di raggi UV ultravioletti e IR infrarossi che mettono a repentaglio la salute in quanto generano una luce ad intermittenza che stanca e danneggia l’occhio. I Led invece non emettono raggi dannosi bensì una luce pura e costante “Luce bianca” ha un’elevata resa cromatica che rende ottimale la percezione dei colori. Il risultato è una visione “più naturale” degli ambienti esterni . che rende così l’illuminazione a Led ideale per i lavori di precisione, lettura etc.

eco comp- led

Attualmente l’efficienza luminosa di una lampada LED può raggiungere 120 lumen/watt rispetto ai
13-16 lumen/watt per lampade a incandescenza e/o alogene
50 lumen/watt di una lampada fluorescente T8
90 lumen/watt di una lampada fluorescente T5

Minore generazione di calore

I LED generano calore, ma lo trattengono al loro interno. Le lampade a LED sono infatti dotate di un dissipatore in grado di dissipare efficacemente il calore generato. Conseguentemente la potenza viene così impiegata al meglio per l’illuminazione, ottimizzando l’efficienza. Minore calore generato permette alle lampade LED di essere a contatto con materiali che temono l’eccesivo calore come ad esempio il legno e la plastica e inoltre permettono di ottenere un risparmio anche nella climatizzazione degli ambienti molto illuminati con tecnologie tradizionali.

Assenza di manutenzione

Le lampade a LED hanno una durata di gran lunga superiore alle altre tecnologie . I costi di manutenzione sono stimati nell’ordine di un centesimo rispetto ai tradizionali impianti al sodio, quindi praticamente nulli.
I LED durano fino a tre volte più a lungo delle tradizionali fonti luminose, per cui la frequenza di sostituzione è molto ridotta determinando ulteriori importanti risparmi anche sui costi manutentivi.

 


 RICHIEDI PREVENTIVO

Nome
Azienda
Indirizzo
Città
Email
Telefono
Richiesta